Sport

Volley Reghion, nuovo innesto nello staff medico: arriva il Prof. Catanoso

La scelta della società per questa stagione è quella di puntare sull’osteopatia poiché per gli sportivi gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione, cura e aumento delle prestazioni

di Redazione - 17 settembre 2020 09:03

La Volley Reghion presenta un nuovo ingresso nello staff medico. Si tratta dell’osteopata Prof. Francesco Catanoso.

La scelta della società per questa stagione è quella di puntare sull’osteopatia poiché per gli sportivi gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione, cura e aumento delle prestazioni. L’osteopatia, oltre a ricoprire grandissima importanza in ambito preventivo, gioca un ruolo strategico anche in campo riabilitativo post traumatico per l’atleta, che per sua natura, sottopone il proprio sistema muscolo-scheletrico a notevole stress aumentando il rischio di infortunio.

La figura del Prof. Catanoso è importante non solo per il suo ruolo, ma anche per il suo curriculum e le sue esperienze, considerata la Laurea magistrale in scienze motorie, il diploma in osteopatia a Palermo, dove è assistente alla docenza, e le sue passate attività nel campo sportivo, avendo collaborato sempre con una squadra di volley. Inoltre, fuori dall’ambito sportivo, esercita da libero professionista anche nel settore pediatrico e della terza età.

“Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza in un contesto nuovo e stimolante. Con il mio lavoro spero di fornire un grande aiuto a mister Monopoli nell’evitare infortuni e, qualora purtroppo dovessero esserci di far recuperare al più presto le ragazze.”

Categoria : Sport