Cronaca

Il presidente Gerardis è tornato a casa: “Grazie a tutti per la vicinanza. Per fortuna, si è trattato solo di un incidente di percorso“

Gerardis si è sentito male durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario ed era stato ricoverato

di Redazione - 10 febbraio 2020 09:48

Il presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria, Luciano Gerardis, ha fatto ritorno a casa dopo il malore accusato durante la cerimonia per l'inaugurazione dell'anno giudiziario.

Il presidente Gerardis, ricordiamo, dopo i primi soccorsi, si è ripreso ma è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti. La cerimonia per l'inaugurazione dell'anno giudiziario è ricominciata ed il discorso del presidente è stato completato dal magistrato Roberto Lucisano, presidente di sezione della Corte d'appello. Una volta tornato alla cerimonia, però Gerardis ha accusato un nuovo malore e, questa volta, dopo i soccorsi è stato trasportato in ospedale per controlli ed approfondimenti.

È stato lo stesso Presidente a comunicare e tranquillizzare amici e colleghi con un post su Facebook:

“Grazie a tutti per la vicinanza che in tanti modi mi avete dimostrato in questi difficili giorni. Per fortuna, si è trattato solo di un incidente di percorso, dovuto agli effetti di un farmaco. Ma adesso, dopo esami di ogni tipo, tutto è superato. E posso ritornare a respirare l'aria di questa eterna primavera. Ma prima voglio esternarvi tutta la mia gratitudine perché in momenti di sofferenza mi sono sentito avvolto dal vostro affetto. La vita è bella! Riprendiamocela!“.

Categoria : Cronaca