Economia

Du’etti, la ristorazione in tempi di pandemia: sushi di carne direttamente a casa tua

In tempi difficili la ristorazione cambia volto, dall’ingegno di Francesco Venanzi piatti gourmet sulle tavole delle proprie case

di L.L. - 11 novembre 2020 09:15

PUBBLIREDAZIONALE. Tempi difficili quelli attuali, non solo per il diffondersi repentino e fuori controllo della nuova ondata di Coronavirus che minaccia la salute di ogni individuo, ma anche per tutti i settori che muovono l’economia e che stanno vivendo un momento di stallo e di crisi. Uno di questi è il settore della ristorazione. I gestori dei locali infatti, a seguito delle norme imposte dal decreto, come già successo nel primo lockdown a marzo, hanno dovuto chiudere battenti trovandosi spaesati e con tante spese a carico. L'unica differenza è che i ristoranti possono continuare l'attività con l'asporto o affidandosi al servizio di delivery. 

Ma in tempo di crisi, c’è stato chi ha colto l’occasione per reinventarsi, dando vita ad un nuovo modo di fare ristorazione “a distanza”, senza rinunciare alla qualità e al gusto di deliziosi piatti da ristorante sulla propria tavola.

Tra questi c’è Francesco Venanzi, giovane imprenditore di Siderno.

Francesco è il proprietario di “Du'etti”, un particolare ristorante di carne di Siderno, nato dalla sua passione e impegno nel ricercare prodotti di prima scelta da tutto il mondo.

“Du'etti è un nuovo CONCEPT alla costante ricerca di tutte le eccellenze a prescindere dalle razze e dai relativi paesi di provenienza con l’unico obiettivo di portare ai clienti la migliore selezione di carni” - è quanto afferma Francesco, che prosegue - “Dopo un lungo e approfondito studio delle migliori tecniche di lavorazione delle carni, svolto in giro per l'Italia, prevalentemente in Toscana, apprendendo i segreti dei migliori esperti del settore, ho pensato di portare la pratica della frollatura a Siderno con l'intento di sottoporre le carni a questo processo di affinamento, ma soprattutto per farne apprezzare i “benefici” ai nostri clienti”.

L’arrivo e la diffusione della pandemia ha rappresentato un grande ostacolo anche per Francesco, che però senza perdere la speranza, un mese fa ha dato vita ad un nuovo servizio di ristorazione innovativo, denominato: GRILL@HOME.

Attraverso questo servizio i clienti potranno acquistare le carni provenienti da tutto il mondo e difficilmente reperibili sul mercato (wagyu Giapponese, Rubbia Gallega, Black Angus Americano e tanto altro ancora), direttamente dal menù ONLINE sulle pagine Facebook ( https://www.facebook.com/Duetti-297867264245544/) e Instagram del ristorante “Du'etti”. 

Le carni verranno trattate con la cottura Sous Vide, una cottura sotto vuoto a bassa temperatura. Questa cottura particolare dona un sapore unico alle carni, ma aspetto principale è che si tratta di una tecnica che rispetta la norma vigente in tema di sicurezza igienico sanitaria, poiché una volta terminata la fase di cottura, la carne viaggia sempre sottovuoto in contenitori alimentari isotermici, evitando il contatto con l’ambiente esterno.

Una rivoluzione della ristorazione, nel rispetto della sicurezza e senza venire mai meno alla qualità. Ma non solo.

Un'altra novità è  che Francesco, nel frattempo, ha avuto modo di perfezionare le tecniche di cottura della carne a Parigi e Roma, ospite di chef stellati. Punto di forza del menu di Du'etti è il sushi di carne, novità assoluta per tutto il Sud. Un'idea nata dall’ingegno di Francesco, che rappresenta un messaggio di speranza dedicato a tutti i ristoratori come lui, per spronarli a reinventarsi al meglio, adeguandosi ai cambiamenti di questi tempi.

Le richieste sono davvero tantissime per non estendere il servizio di DELIVERY agli amanti della carne anche A REGGIO CALABRIA!

Di seguito alcune info importanti.

➡️Unico giorno di consegna GIOVEDÌ

➡️Le prenotazioni dovranno avvenire OBBLIGATORIAMENTE entro il mercoledì!

➡️Spese di trasporto €10.00

➡️Possibilità di pagare con BANCOMAT.

Per vedere le carni e i vini disponibili basta seguire la pagina Du'etti su Instagram e Facebook.

PER INFO E PRENOTAZIONI 3925210371