Cronaca

Coronavirus a Bovalino, 26 persone contagiate

Chiuse per due giorni tre scuole. Il sindaco: “ La situazione, nonostante le difficoltà, rimane sotto controllo essendo conosciute le linee dei contagi”

di Redazione - 19 ottobre 2020 09:45

Il sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano informa della positività al Covid-19 di altre 7 soggetti, per un totale di 26 persone sul territorio comunale. Si tratta di persone che si trovavano già in isolamento domiciliare o in quarantena precauzionale in quanto collegati ai casi di positività riscontrati nei giorni scorsi.

“Vi avevamo già informati della positività di soggetti che frequentano gli ambienti scolastici e, dopo aver effettuato esami su altri soggetti posti in quarantena, sono stati riscontrati ulteriori casi di positività. Pertanto, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione e la Dirigente scolastica si è deciso di chiudere per i giorni dal 19 al 20 ottobre p.v. i seguenti plessi interessati:

● Scuola dell'infanzia di Borgo

● scuola primaria di Borgo

● Scuola dell'infanzia Capoluogo Sant'Elena (Donna Palumba).

Si comunica che, così come fatto sin d'ora, si resta in attesa degli sviluppi epidemiologici e delle eventuali ulteriori decisioni, che verranno adottate, se necessarie, in sinergia con le autorità competenti.

La situazione, nonostante le difficoltà, rimane sotto controllo essendo conosciute le linee dei contagi (gli ultimi positivi sono contatti già conosciuti e posti in quarantena e QUINDI ISOLATI E IMPOSSIBILITATI A TRASMETTERE IL CONTAGIO).

Il rilevamento dei nuovi contagi è frutto di un'attenta ricerca e di una capillare mappatura dei contatti da parte delle autorità competenti”.

Categoria : Cronaca Tag : bovalino coronavirus