Politica 0 Commenti 2 Condivisioni

Forza Italia, ufficiale il ‘ritorno’ di Giuseppe Raffa -FOTO e VIDEO-

10 marzo 2019 15:28

di Lucia Laface. Prosegue incessante la fase organizzativa di Forza Italia a Reggio Calabria e provincia, che prevede un giusto mix tra esperienza e forze nuove, all'insegna di un azione politica territoriale attenta e sopratutto capillare. 

Proprio in questa direzione una conferenza stampa tenutasi presso la sede del Coordinamento Provinciale di Forza Italia, per ufficializzare l'adesione al partito del già Presidente della Provincia Reggina Giuseppe Raffa e del movimento "Idea Calabria", un contenitore in cui sono confluiti amministratori locali, giovani, professionisti e semplici cittadini, che si propone di raggiungere le necessità del territorio.

“Oggi con grande soddisfazione, con immenso piacere l'adesione del dottore Giuseppe Raffa che non ha certamente bisogno di presentazioni; la sua storia personale, professionale e politica parla da sè, ma anche l’adesione di un gruppo di giovani amministratori, professionisti che con il contenitore “Idea Calabria “ istituito qualche anno fa, hanno deciso di aderire al partito di Forza Italia, dando il giusto apporto, il giusto contributo di idee di grande valore professionale e politico. Quindi grande soddisfazione e lo esprimo chiaramente da coordinatore e da parlamentare di Forza Italia” esordisce così il deputato Francesco Cannizzaro.

“Chiaramente continua quella attività di riorganizzazione già intrapresa a livello provinciale ma anche calabrese e questi stimoli, questi ingressi ci entusiasmano. Diverse sono stati gli amministratori , sindaci che hanno aderito a Forza Italia. Ed oggi con viva soddisfazione l’adesione di un uomo che comunque ha contribuito in questi anni a valorizzare le cose belle della nostra città e della nostra provincia, ricordando che Raffa è stato l'ultimo presidente della provincia eletto dal popolo prima della legge del Partito Democratico, la legge Delrio” continua entusiasta Cannizzaro.

Con lui continueremo in questa direzione senza fermarci perché è l'obiettivo chiaramente di Forza Italia, non facciamo mistero, noi ci candidiamo a guidare una coalizione di centro destra in maniera assolutamente unitaria individuando poi quelli che saranno i profili per la candidatura a sindaco di questa città; per il Presidente della Regione c'è già assolutamente un'idea condivisa ampiamente e quindi in quella direzione continueremo ad andare e vorremmo creare quella alternativa credibile, forte e reale ad un centro-sinistra, ad un Partito Democratico che ha già abbondantemente registrato il fallimento a Reggio Calabria come alla regione Calabria.

Quindi oggi per Forzs Italia è certamente una giornata di festa ed io credo per tutto il centro-destra, che nei prossimi giorni si ritroverà di nuovo per continuare il tavolo unito avviato nel mese di ottobre e Forza Italia certamente vuole essere un po' da guida a questa colalizione, sedendosi con assoluta dignità, con convinzione e determinazione degli altri partiti e movimenti, per individuare un programma, un progetto politico e quindi anche i profili che dovranno scendere in campo che saranno poi la classe dirigente futura mi auguro in questa città e di questa regione” conclude Francesco Cannizzaro che da la parola al protagonista principale della giornata.

“Si, il mio è un ‘ritorno’ e l’entusiasmo è maggiore di continuare a fare politica per questa terra e soprattutto è il bisogno di dare continuità ad un percorso già avviato” dichiara Giuseppe Raffa chiaramente emozionato.

“Devo dire le sollecitazioni non mancano da parte del territorio, naturalmente devo dare atto a tanti giovani che mi sono vicini con entusiasmo ed è soprattutto per loro che oggi siamo qua,  per dare loro una prospettiva nuova” continua Raffa.

“Il momento storico che vive il nostro territorio è talmente critico da imporre ad ognuno di noi di ritornare a fare politica , una politica intesa come servizio, come impegno sociale e non comitato d’affari come tanti l'hanno immaginato, il passato deve essere la voglia di tutti noi di continuare a fare bene.

Naturalmente la mia indole è di natura moderata, di incline al dialogo e soprattutto all'ascolto, in forza Italia questi valori ritengo ancora siano vivi e attuali e proprio per questo ritengo che sia una cosa giusta continuare a fare politica.

“Abbiamo un bel movimento di giovani che si chiama Idea Calabria, che rimarrà ancora vivo e che sarà sicuramente protagonista nelle prossime elezioni amministrative. Naturalmente per noi è continuare un percorso già avviato e lo faremo con lo stesso entusiasmo di sempre. Mi aspetto di ripartire dove ci siamo lasciati,  cercando di andare sui territori a interpretare i bisogni della gente , rispolverando un vecchio modo di fare politica che non è mai passato di moda , quello di essere presenti sul territorio. Purtroppo la politica è fatta di slogan, di notizie lanciate sui social spesso fumogene, spesso fatta da territori lontani dal nostro , perché insomma, farlo partendo dal nostro territorio avrebbe un significato. Quindi per me politica significa andare in mezzo alla gente” ha concluso Giuseppe Raffa

L’onorevole Maria Tripodi:

"La riorganizzazione territoriale azzurra, portata avanti dal coordinamento provinciale presieduto con dinamicita' dal collega Francesco Cannizzaro, unito a riuscitissime iniziative volte all'ascolto della base e al coinvolgimento della societa' civile, fanno registrare anche oggi un vero e proprio boom di adesioni al progetto politico del Presidente Berlusconi, tra: professionisti, giovani, amministratori e semplici cittadini. Risultati che ci rendono orgogliosi e che ci spingono a dare il massimo per la nostra comunita. Gli ingressi di tante energie nuove, ma anche di comprovata e solida esperienza sono il chiaro segnale della centralita' del nostro Leader e della credibilita' della nostra offerta politica. Il quotidiano lavoro di squadra e la concretezza dei contenuti, fanno di Forza Italia un movimento radicato, vivo, pronto a dettare la linea nelle prossime consultazioni elettorali. Siamo certi che la bandiera della buona amministrazione di centrodestra tornera' a sventolare sia a Palazzo San Giorgio, che alla Cittadella regionale con Mario Occhiuto Presidente. I calabresi- continua Tripodi- sono ormai disgustati dal pericoloso Governo del rinvio e dalla paralisi con cui l'amministrazione di sinistra ha portato la Calabria ad essere ultima in Italia, per qualita' di vita e servizi", conclude l'esponente azzurra.

Quella di oggi per me è solo una formalizzazione perché con Giuseppe Raffa stiamo facendo squadra da oltre un anno, da quando frequentando la mia segreteria politica, ha sostenuto la mia candidatura e Forza Italia alle scorse elezioni politiche”.

Lo ha dichiarato il senatore forzista Marco SICLARI con entusiasmo l’ingresso in Forza Italia di Giuseppe Raffa.

“Peppe è un amico, un collega medico e so perfettamente che ha dovuto decidere se tornare in campo per occuparsi in prima persona del territorio e della politica. Questi mesi di confronto è servito per fare maturare a Peppe che abbiamo la necessità di un suo contributo diretto sia per il partito che per il territorio. Abbiamo bisogno di uomini dello spessore e dell’esperienza dell’amico e collega Raffa che ha già dimostrato grandi capacità amministrativa durante la sua esperienza da Presidente della Provincia. Sono, quindi, felice di aver ufficializzato oggi il suo ritorno in Forza Italia”, ha concluso il senatore azzurro durante la conferenza stampa.

Categoria : Politica
Galleria fotografica