Attualità

Giornata mondiale Donatore, la tappa a Reggio con DonatoriNati Polizia

Grande partecipazione a Reggio in occasione della Giornata mondiale del Donatore 2020 da parte delle Forze dell’Ordine che hanno offerto il proprio importante contributo

di redazione - 14 giugno 2020 14:51

La Giornata mondiale del Donatore 2020 fa tappa anche a Reggio Calabria. Partita il 12 dalla piazza del Viminale di Roma alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, del Capo Nazionale dei Vigili del Fuoco Dottor Dattilo e delle altre Forze Armate, si è diramata a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale con innumerevoli iniziative dell'associazione DonatoriNati della Polizia di Stato. Grande successo e partecipazione a Roma dove il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, parlando di DonatoriNati afferma: “Se avessimo pensato, avessimo studiato un’immagine così emblematica del messaggio che vogliamo dare, forse non ci saremmo riusciti e, quindi, ringraziamo i colleghi di DONATORINATI che con impegno e determinazione da un piccolo gruppo sono riusciti a creare una grande associazione... Oggi è una bellissima giornata!”

A Reggio Calabria l'evento ha dato la massima risonanza nella splendida cornice del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato, dove tantissimi tra piloti, specialisti e altri appartenenti alle altre Forze dell'Ordine, hanno donato il sangue con l'autoemoteca dell'Adspem. Oltre a celebrare la giornata mondiale del Donatore, la tappa del 5° Reparto Volo rientra nel percorso itinerante che DonatoriNati Calabria ha intrapreso con la collaborazione di Avis Calabria e Adspem Fidas, all'interno dei diversi Uffici d i Polizia, aprendo nel contempo le porte a tutti i Donatori. “Siamo sulla strada giusta, - afferma il Presidente Regionale DonatoriNati Calabria Dottor Giuseppe Presto - tantissimi nuovi Donatori molti dei quali giovanissimi, tra appartenenti alle Forze dell'Ordine e non, che oltre a condividere la cultura della donazione, hanno avuto modo di immergersi nella realtà lavorativa della specialità. Infatti in tanti, anche con le loro famiglie, oltre a donare il sangue hanno visitato il fantastico mondo dell'aviazione della Polizia di Stato ammirando dal vivo elicotteri ed aerei. Questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del Vice Ispettore della Polizia di Stato Martino Antonino e la grande disponibilità del Comandante del 5°Reparto Volo il Vice Questore Aggiunto Dottor Zanforlino Stefano,cheoltreasupportaredalprimomomentol'iniziativachehapermessolaraccoltadidecinedisacche di sangue, ha coinvolto tutto il personale dando per primo il buon esempio presentandosi di buon ora per donare il sangue”.

Galleria fotografica