Cronaca 0 Commenti 279 Condivisioni

Maltempo: domani allerta rossa in Calabria, chiuse molte scuole

04 febbraio 2019 15:32

Allerta rossa su tutta la fascia ionica calabrese e scuole chiuse in tantissimi comuni della Calabria. L’aggiornamento sulle previsioni meteo per la giornata di domani, emesso dalla Protezione civile, ha fatto scattare il massimo stato di allerta. 

A partire dalla tarda mattinata di domani, le previsioni indicano piogge diffuse e temporali sparsi con particolare riguardo alla fascia ionica, ma anche nella zona tirrenica delle province di Reggio Calabria e Vibo Valentia, dove il codice di allerta è arancione. 

Considerata la particolare gravità delle previsioni, sono molti i Comuni che hanno subito annunciato la chiusura delle scuole per la giornata di domani, martedì 5 gennaio. 

Ha iniziato il capoluogo calabrese, con la decisione del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, di interrompere le lezioni, quindi l’analogo provvedimento in molti altri Comuni, elenco che è in continuo aggiornamento. 

L’allerta era iniziata con la giornata di oggi, quando il codice giallo, poi tramutato in arancione nella fascia ionica, ha portato con sé piogge sparse e qualche grandinata. Nulla di particolarmente grave e con pochissime conseguenze per la viabilità. 

Categoria : Cronaca