Cronaca

Polistena, quattro casi positivi a Polistena

di Redazione - 16 ottobre 2020 18:44

Quattro persone positive al coronavirus a Polistena. Le persone coinvolte,appartenenti allo stesso nucleo familiare, erano già in isolamento fiduciario presso la propria abitazione in attesa del tampone che poi ha dato purtroppo esito positivo.

Il sindaco: "Abbiamo appreso oggi dalla Direzione Sanitaria dell'ospedale che è stato riscontrato un caso tra gli operatori del presidio seppure lo stesso lavoratore non risiede a Polistena. Per prevenire ulteriori contagi – comunica il sindaco Policaro - sono state disposte attività di sanificazione nei luoghi pubblici dove tutte le persone coinvolte sono state negli ultimi giorni".

L'Amministrazione Comunale, in stretto contatto con il Dipartimento Prevenzione dell'ASP e le forze dell'ordine, sta monitorando la situazione assicurando il pieno rispetto delle disposizioni di quarantena obbligatoria, assistendo concretamente ed ove richiesto tutte le persone che a vario titolo abbiano avuto contatti o si trovino in situazioni di isolamento fiduciario. Invitiamo tutti cittadini, vista la crescita esponenziale dei casi a livello generale, ad osservare scrupolosamente i comportamenti e le prescrizioni dovute a tutela della salute di tutti.

Categoria : Cronaca