Attualità

Processione Sacra Effigie, segui la diretta sulla nostra pagina Facebook

Un momento di indescrivibile emozione in cui si rinsalda il legame tra la città e la Santa Patrona

di Lucia Laface - 13 settembre 2019 12:39

La festa di "Santa Maria Madre della Consolazione" è il principale evento religioso e civile della città di Reggio Calabria. È celebrata in onore della Santa Patrona della città.

La festa prende avvio la mattina del secondo sabato del mese di settembre con la processione della Sacra Effigie, che dalla Basilica dell'Eremo viene portata alla Basilica Cattedrale. 

Un momento di indescrivibile emozione in cui si rinsalda il legame tra la città e la Santa Patrona. Un evento che raccoglie migliaia di reggini ma anche di persone provenienti da tutta la Calabria e la Sicilia. 

Noi di ReggioNews24 saremo presenti con le nostre telecamere e trasmetteremo in diretta Facebook tutte le fasi del rito religioso.

Sono tanti, infatti, i reggini che, per un motivo o per l’altro, vivono lontani da casa: il nostro sarà un modo semplice per farli sentire di nuovo, almeno virtualmente, nella loro amata terra!

Vai sulla nostra pagina Facebook ReggioNews24, clicca mi piace e vivi con noi e con chi, con un atto di preghiera, affida alla Madonna le proprie lacrime ed i propri sogni.