Cronaca

Reggio si prepara a dare l’ultimo saluto all’eroe Antonino Candido

Sabato in cattedrale la messa per l’ultimo abbraccio della città

di Redazione - 07 novembre 2019 17:02

Reggio si prepara ad accogliere e salutare Antonino Candido, morto tragicamente ad Alessandria durante un’esplosione di una cascina. I funerali di Stato dei tre vigili del fuoco si terranno domani presso il Duomo di Alessandria mentre la camera ardente sarà allestita presso il comando dei vigili del fuoco.

La salma di Antonino arriverà a Reggio venerdì sera e la famiglia ha deciso di far celebrare, in forma privata, anche a Reggio Calabria un funerale che si terrà presso la basilica Cattedrale giorno 9/11/2019 alle ore 14,00. Il personale del Comando tutto, in questo momento di dolore è vicino alla famiglia è sarà presente alle esequie.

Intanto in sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato l'ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino per domani venerdi 8 novembre 2019, in occasione delle esequie di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, che si terranno presso il Duomo di Alessandria alle ore 11.00.

Il Sindaco ha disposto l'esposizione delle bandiere di Palazzo San Giorgio a mezz'asta in segno di lutto, nonchè l'osservanza di un minuto di silenzio negli Uffici comunali alle ore 11.00, invitando le altre istituzioni cittadine, le organizzazioni pubbliche e private a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.