Cronaca

Stromboli, ritorno a normalità tra focolai e turisti in spiaggia. Anche il Comando VVF di Reggio Calabria sull'isola per portare soccorso -VIDEO-

di Redazione - 04 luglio 2019 14:22

Ancora qualche focolaio tra le sterpaglie, un paio di piccole barche a vela e una lieve foschia: questo il paesaggio che si gode dall'Aliscafo "Ammari" della Liberty Lines, appena attraccato sul molo di Stromboli. Il vulcano ora appare tranquillo.

 Il comandante Giancarlo Porcì, comandante dell'aliscafo dice: "Siamo 56 a bordo - spiega - di solito ci sono più persone, ma penso sia normale e non c'è nulla di preoccupante". Mentre sulla spiaggia "Petrazze" i turisti fanno il bagno. 

Sul molo - a scopo precauzionale - un posto di comando avanzato dei vigili del fuoco.

Anche il Comando VVF di Reggio Calabria sull'isola per portare soccorso ai residenti, 6 unità nautiche VF con la motonave del distaccamento portuale di Gioia Tauro, che supportano il distaccamento VF di Lipari, coordinati dal funzionario tecnico del Comando di RC, Direttore Coordinatore Speciale Massimo Puntorieri.

Questa mattina sono arrivati anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Fabio Dattilo, assieme al Direttore centrale per l'emergenza Ing. Guido Parisi, per seguire da vicino l'emergenza.

Categoria : Cronaca